caratteristiche VoiceOver
Quando ti trovi davanti alla necessità di realizzare il tuo video, di qualunque tipologia esso si tratti, il tuo primo pensiero dovrebbe essere quello di trovare una voce adatta al tuo progetto.
Il più delle volte si sceglie la variante che ci è stata proposta più vicina alle nostre aspettative, senza considerare che molte volte un artista può estendere il suo range vocale a sufficienza da abbracciare quasi tutte le varianti (esclusi, ovviamente, i cambi di sesso).

 

Quali sono allora le caratteristiche da tenere a mente quando scegliete la voce per il vostro video?

 

1- il tempo di risposta

A volte l’artista da voi scelto potrebbe rispondere alle vostre richieste dopo molti giorni. Questa cosa è destinata a ripetersi nel tempo, anche quando dovrà consegnarvi i files o quando dovrebbe fare delle revisioni.
Ricordate: se non mette il dovuto impegno quando si tratta di trovare un nuovo cliente cosa succederà quando gli chiederete una revisione?

 

2- è fumoso riguardo le tempistiche di realizzazione

Quando realizzate un audio, soprattutto se fa parte di un lavoro più grosso è che preveda una lavorazione da parte di una terza persona, c’è la necessità di avere delle scadenze chiare e precise da parte di tutti.
Se l’artista ad esempio sa già di non essere a disposizione per un determinato periodo, non c’è nulla di male a farlo sapere.
Allo stesso modo, il cliente dovrebbe definire chiaramente per quando si aspetta il lavoro completato: richieste del tipo “il prima possibile”, che spesso significano “per ieri”, mettono l’artista in serie difficoltà.
Personalmente, qui a Chiara Voce organizziamo il tempo in modo da poter gestire anche le urgenze, che tuttavia sono gestite separatamente rispetto al normale accordo di lavoro. Per avere maggiori informazioni in merito, vi invito a controllare il mio prossimo articolo!

 

3- Propone tariffe particolarmente vantaggiose, per poi fornire un audio scadente

Di questo ho già parlato in un articolo precedente, e purtroppo tante volte l’unico modo per “scoprire” queste persone è quello di incapparci la prima (ed ultima) volta.
Sono nel migliore dei casi artisti alle prime armi, nel peggiore chi preferisce incamerare lavori su lavori da svolgere velocemente e senza la cura e l’attenzione che vorreste da chi sta registrando la voce per il vostro video.
Il modo più veloce per evitarli è quello di leggere le loro testimonianze e recensioni: le nostre le puoi trovare qui!
Ora dovresti avere più chiare in mente le variabili da considerare, oltre alla voce, per vedere il tuo lavoro realizzato nel migliore dei modi.
Sei pronto per realizzare il tuo prossimo prodotto? Richiedi una consulenza gratuita e scopri il metodo ChiaraVoce!

La voce giusta per il tuo business?

Scoprila con il nostro percorso gratuito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *